Vaccini ai docenti. Nuove date soltanto per chi deve fare Astrazeneca

Condividi con chi vuoi:

Riguarda solo il personale scolastico che ha ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca la modifica al calendario annunciata nei giorni scorsi dalla Assl di Oristano. Le date per chi ha ricevuto il siero Pfizer non subiranno variazioni. La precisazione arriva dalla Assl dopo le richieste di alcuni insegnanti.

Il calendario vaccinale per il personale scolastico che dovrà ricevere la seconda dose di Astrazeneca varierà come segue. I richiami degli operatori della scuola (docenti e non docenti) programmati dall’11 al 29 giugno saranno concentrati in quattro giorni: 15, 16, 22 e 23 giugno. Sarà possibile recarsi all’hub vaccinale nell’arco dell’intera giornata – sia mattina, che pomeriggio – in base alle esigenze personali e lavorative di ciascuno.

Il personale scolastico che ha l’appuntamento per la seconda dose fissato nei giorni 11, 14, 15, 16, 17, 18 giugno 2021 dovrà recarsi per il richiamo all’hub vaccinale di Oristano (Palazzetto dello Sport, via Morosini) martedì 15 o mercoledì 16 giugno, dalle 9 alle 12 o dalle 16 alle 19.

Docenti, amministrativi, tecnici e ausiliari delle scuole il cui richiamo era stato prenotato per i giorni 21, 22, 23, 24, 25, 28 e 29 giugno dovranno effettuarlo, sempre presso l’hub vaccinale di Oristano, martedì 22 o mercoledì 23 giugno, dalle 9 alle 12 o dalle 16 alle 19.

Gli interessati potranno recarsi direttamente all’hub vaccinale, nei giorni e negli orari indicati, senza bisogno di comunicare in anticipo il giorno scelto.

Per chi ha già l’appuntamento il 15 o il 16, oppure il 22 o il 23 giugno, la data non cambierà: potrà recarsi al Centro vaccinale oristanese dalle 9 alle 12 o dalle 16 alle 19.

Considerando che la fascia mattutina sarà dedicata esclusivamente ai richiami del personale scolastico, mentre quella pomeridiana comprende anche altre categorie, la Assl raccomanda agli operatori scolastici di presentarsi al mattino, in assenza di impegni lavorativi, al fine di limitare le attese.

(da LinkOristano.it)

Condividi con chi vuoi: