Tutti negativi i tamponi su studenti e docenti della classe quarta dell’Alberghiero di Bosa

Condividi con chi vuoi:

Nel Comune al momento solo due casi di positività

Buone notizie dal comune di Bosa. Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati lo scorso fine settimana sugli alunni e sui docenti della classe 4^ dell’istituto alberghiero di Bosa. Lo rende noto il sindaco Pier Franco Casula, informato questa mattina da parte di un responsabile dell’Assl 5 di Oristano.

Al momento sono sono due le persone positive al Covid-19 residenti nel comune, regolarmente in quarantena obbligatoria e in attesa dei nuovi tamponi effettuati anche ai contatti avuti dai due ragazzi a seguito dell’indagine epidemiologica condotta sempre dall’Assl 5 di Oristano: un caso è quello di uno studente della 1^ superiore dell’istituto Alberghiero, l’altro di una studentessa frequentante invece una scuola superiore di Macomer.

Sempre nella 1^ classe dell’Alberghiero di Bosa, è stata segnalata la positività di un ragazzo di Cuglieri, anche lui messo in quarantena obbligatoria. “Il contagio dunque”, dichiara il sindaco Casula, “è al momento circoscritto e non ci sono i presupposti per eventualmente limitare o chiudere le scuole”.

“Non risultano veritiere”, precisa inoltre il sindaco Pier Franco Casula, “riguardanti possibili contagi nelle classi delle scuole medie. Vero è che, precauzionalmente, a seguito delle indagini epidemiologiche, qualche alunno delle medie sia stato messo in isolamento fiduciario e sottoposto a tampone”.

L’intento dell’amministrazione comunale, in accordo con la dirigenza scolastica, è quindi quello di evitare di interrompere il regolare svolgimento delle attività scolastiche.

“Ad entrambi i ragazzi e i loro familiari”, conclude il sindaco Casula, “manifestiamo la nostra vicinanza e quella dell’intera comunità bosana, con l’augurio di rivederli presto nei loro banchi di scuola. Continuiamo quindi nell’importantissima attività d’informazione nei confronti della popolazione, atta ad evitare il diffondersi di notizie fuorvianti e, sopratutto, ad evitare allarmismi ingiustificati, favorendo un clima di serenità e consapevolezza nell’affrontare questa emergenza”.

Ora si attendono i restanti esiti dei tamponi eseguiti negli ultimi giorni ai restanti cittadini di Bosa, di cui però al momento la stessa amministrazione comunale non conosce il numero e le generalità.

(da LinkOristano.it)

Condividi con chi vuoi: