21 Dic
Approvate in via definitiva, dopo il parere della Commissione competente, le “Linee guida” relative alla Programmazione della Rete Scolastica e dell’offerta formativa della Regione Sardegna per l’anno scolastico 2021/2022 che non contiene alcuna modifica rilevante alla rete scolastica sarda in particolare per quanto riguarda il mantenimento dei punti di erogazione del servizio attualmente esistenti. Lo ha annunciato l’Assessore della Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu.
“Il Piano di dimensionamento della rete scolastica – sottolinea l’esponente della Giunta Solinas – rappresenta il principale atto di programmazione in tema di istruzione di competenza della Regione che definisce l’articolazione territoriale delle Autonomie scolastiche e dei punti di erogazione del servizio per le scuole di ogni ordine e grado, nonché l’offerta formativa nel territorio regionale”.
“La Regione Sardegna – continua Biancareddu – continuerà a rappresentare nelle sedi competenti la propria posizione per ottenere parametri maggiormente in linea con la nostra realtà territoriale, per poter trovare percorsi più confacenti alle specificità territoriale della Sardegna.
(Delibera Regione Sardegna n. 64/15 del 18.12.2020