Insegnante contagiata. Quarantena per due classi di Solarussa

Condividi con chi vuoi:


Coronavirus, gli alunni delle elementari torneranno a scuola lunedì.

Una insegnante delle scuole elementari di Solarussa è risultata positiva al coronavirus. Lo ha reso noto ieri in tarda serata il sindaco Mario Tendas, annunciando anche l’obbligo di quarantena per alcune classi della scuola, appartenente all’istituto diretto da Giuseppe Scarpa.

“Sono posti in quarantena obbligatoria fino al 14 novembre compreso gli alunni delle classi prima A e seconda B, che torneranno in classe lunedì 16 novembre”, ha spiegato il sindaco. I ragazzi devono restare a casa in isolamento, applicando rigorosamente le misure di distanziamento dai propri familiari, i quali fino ad eventuale disposizione degli Uffici sanitari non sono da considerare in quarantena”.

“I docenti e il personale scolastico in servizio nel plesso dal 29 al 31 ottobre scorso individuati come contatti stretti sono allo stesso modo posti in quarantena obbligatoria”, ha detto ancora il sindaco, “e verranno contattati dal Servizio di Igiene pubblica. Caso per caso, verranno valutati eventuali provvedimenti a seconda delle condizioni in cui è avvenuto il contatto”.

“Le altre classi proseguiranno l’attività didattica secondo le consuete modalità in presenza”, ha concluso il sindaco, annunciando la sanificazione dei locali della scuola.

(da LinkOristano.it)

Condividi con chi vuoi: