11 Lug
Nell’imminenza delle immissioni in ruolo dalle GAE diventa urgente conoscere le graduatorie aggiornate.
Nei giorni scorsi infatti sono state effettuate alcune decine di cancellazioni dalle graduatorie stesse, a seguito di sentenze del Tar Lazio, mentre altre/i insegnanti sono state/i cancellate/i già in occasione delle immissioni in ruolo dello scorso anno.
Ciascun iscritto ha quindi necessità e diritto di conoscere la propria posizione ed essere posta/o in grado di fare le previsioni del caso sulla possibilità o meno di essere assunta/o in ruolo.
E’ inoltre un problema di trasparenza.
D’altra parte le graduatorie aggiuntive in coda che si stanno predisponendo in questi giorni per i neo specializzati sul sostegno potranno essere pubblicate successivamente, così come quelle dello scioglimento della riserva per gli interessati a questa operazione.
Analogo discorso è da fare per le GPS.
Ricordiamo che già subito dopo la pubblicazione, tali graduatorie sono state soggette a correzioni, rettifiche e ripubblicazioni.
Inoltre nelle settimane scorse sono state effettuate una serie di rettifiche ai punteggi, cancellazioni o conferme dei punteggi stessi.
Anche queste graduatorie di conseguenza sono variate e ciascuna/o interessata/o ha diritto di conoscerne la versione aggiornata.
Anche in questo caso sarà agevole pubblicare successivamente le graduatorie aggiuntive in coda per coloro che conseguono la specializzazione per il sostegno entro il 31 luglio, o che conseguono l’abilitazione, domande in corso di presentazione.
Su questi argomenti riceviamo proteste e sollecitazioni da parte di Colleghe e Colleghi.
(pinciu)