14 Apr
(da LinkOristano.it
Tutte le informazioni i utili per poter partecipare
Numerosi concorsi sono stati banditi per l’assunzione di personale in enti locali della Sardegna.
L’Unione dei Comuni del Guilcier ha proposto una selezione pubblica per l’assunzione di due Istruttori Amministrativi Contabili, con scadenza il prossimo 15 aprile. Per accedere alla selezione è necessario avere il Diploma di Scuola Secondaria Superiore di II grado.
Il Comune di Curcuris propone un concorso pubblico per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile che avrà la scadenza il 2 maggio. I candidati dovranno avere: un diploma di laurea, laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio e titoli equivalenti.
A Gonnostramatza il Comune ha bandito il concorso pubblico per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Contabile, con scadenza il 2 maggio. I candidati dovranno possedere un diploma di laurea, laurea specialistica o magistrale in Economia e Commercio e titoli equivalenti.
Concorso pubblico anche al Comune di Paulilatino, che cerca un Istruttore Direttivo Tecnico. I candidati per partecipare dovranno possedere una Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, o Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria, Architettura o equivalenti ed essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione. Domande entro il 9 maggio.
Tre concorsi al Comune di Macomer con scadenza il prossimo 25 aprile. Per tutte le selezioni è necessario avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale di tipo tecnico o professionale. Si ricercano un Esecutore tecnico operaio idraulico, un Esecutore tecnico operaio muratore e un Esecutore tecnico operaio elettricista.
Due i concorsi al Comune di Armungia. Il primo è rivolto alla ricerca di un Istruttore Direttivo Contabile e ha scadenza il 15 aprile. I candidati per potersi presentare dovranno possedere un diploma di laurea o una laurea quinquennale in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche.
Il secondo concorso del Comune di Armungia è stato bandito per la copertura di un posto di Istruttore Amministrativo e ha scadenza il 25 aprile. Potranno accedervi i candidati in possesso del diploma di Istruzione Secondaria di secondo gradi di durata quinquennale.
Il Comune di Sennori propone due concorsi con scadenza fissate per entrambi il 15 aprile. Il primo avvierà la selezione per la copertura di quattro posti di Istruttore Amministrativo: i candidati dovranno possedere un diploma di scuola media superiore costituente titolo di accesso ai corsi di laurea presso le Università. Il secondo è rivolto alla ricerca di due Collaboratori Tecnici. I candidati dovranno avere un diploma di istruzione secondaria di 1° grado, la patente di categoria C valida e una qualifica professionale per il posto messo a concorso in area manutentiva e ambiente, oppure una esperienza lavorativa almeno annuale con attinenza al posto messo a concorso da enti e società pubbliche o private.
Il Comune di Tertenia ha bandito un concorso per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Assistente Sociale, che scadrà il 22 aprile. Per poter partecipare al concorso è necessario avere uno dei seguenti requisiti: un diploma universitario di assistente sociale con iscrizione all’albo; un diploma universitario in servizio sociale; un diploma di assistente sociale con efficacia giuridica; un diploma di assistente sociale rilasciato dalle scuole dirette ai fini speciali universitari; una laurea triennale in Servizio Sociale; il possesso dell’abilitazione dell’esercizio alla professione di Assistente sociale e iscrizione all’Ordine professionale.
Il comune di Elmas ha bandito un concorso per la copertura di due posti di Istruttore Tecnico, con scadenza il 25 aprile. I requisiti per potersi candidare sono: essere in possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituto tecnico del settore tecnologico; oppure diploma di maturità rilasciato da un istituto professionale del settore industria e artigianato o dal Liceo artistico.
Il Comune di Palau bandisce un concorso per la copertura di un posto di Istruttore Amministrativo di categoria C riservato ai soggetti disabili, con scadenza il 25 aprile. I requisiti per poter partecipare sono: l’iscrizione al collocamento obbligatorio negli elenchi dei disabili, in qualsiasi Centro per l’Impiego e il diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea universitari.
Il Comune di Teulada annuncia il concorso per la copertura di un posto di Istruttore di Vigilanza polizia municipale, in scadenza il 25 aprile, a cui potranno accedere coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea universitari.
Il Comune di Baunei ha pubblicato l’avviso per il concorso pubblico per la copertura di 1 posto di Istruttore Direttivo Contabile, con scadenza il 29 aprile. Può accedere solo chi è in possesso di un diploma di laurea in economia e commercio, economia aziendale o scienze economiche del vecchio ordinamento; oppure chi è in possesso di una laurea magistrale appartenente alla classe delle lauree magistrali in scienze dell’economia o in scienze economico-aziendali.
Concorso pubblico per la copertura di un posto di Agente di Polizia Locale al Comune di Carbonia. Il termine per le domande è fissato per il 6 maggio. Per partecipare è necessario avere il diploma di Scuola Secondaria Superiore di II grado.
Infine l’Università di Cagliari ha aperto una selezione pubblica per la copertura di 10 posti di categoria D per il progetto UnicaOrienta, con scadenza il 29 aprile. Per poter partecipare alla selezione è necessario avere un diploma di laurea del vecchio ordinamento, o una Laurea di I livello, laurea specialistica o magistrale a ciclo unico.
Per maggiori informazioni su tutte le selezioni pubbliche è possibile visitare il sito di Informacittà del Comune di Oristano, all’indirizzo www.informacittà.oristano.studioprogetto2.it