Assunzioni in ruolo. L’informativa del Ministero

Condividi con chi vuoi:

Nel Pomeriggio di lunedì 28 giugno si è tenuto un incontro informativo tra le OO.SS e l’amministrazione per illustrare la piattaforma che verrà utilizzata per le operazioni di immissioni in ruolo previste per questa estate.

Come informazione preliminare, la dott.ssa Alonzo ha precisato che l’amministrazione è ancora in attesa dell’autorizzazione del MEF riguardo il contingente disponibile per le operazioni di immissioni in ruolo; tale autorizzazione non dovrebbe tardare e probabilmente la prossima settimana si potranno avere informazioni certe e precise per le tempistiche che verranno seguite.

La riunione è proseguita con l’illustrazione della piattaforma cui si accederà mediate istanze on line che, a grandi linee, presenta la stessa struttura di quella dello scorso anno.

Uniche due sostanziali modifiche riguardano il fatto che anche le nomine da GAE dovranno essere fatte per via informatizzata e che sarà specificato in maniera chiara ed esplicita la caratteristica delle cattedre “speciali” ( Montessori,ecc)

Sarà cura dei singoli USR stabilire dei turni di accesso pubblicando gli elenchi degli aventi diritto a nomina con indicazione della finestra cui dovranno inserire a sistema la loro domanda.

Ogni aspirante dovrà indicare, in ordine di preferenza, la provincia e, nel caso di presenza in più graduatorie, anche la classe di concorso e la tipologia di posto.

L’ordine di inserimento è fondamentale in quanto la nomina verrà assegnata su quell’elenco.

Nel caso si volesse escludere categoricamente una provincia o una classe di concorso, sarà possibile farlo con il rischio però che se rimanesse solo quella provincia, la nomina in ruolo non potrà essere formalizzata.

Condividi con chi vuoi: