01 Ago
Al momento le date indicate dal Ministero sono dal 2 e 12 agosto, si attende l’ufficialità, si potranno indicare fino a 100 preferenze, l’algoritmo assegnerà la scuola.
Unica procedura per ruoli da GPS e supplenze
Ci sarà un’unica procedura che riguarderà le nomine per le supplenze annuali e quelle finalizzate al ruolo da GPS attraverso la piattaforma del Ministero.
Cose da sapere:
La procedura straordinaria di assunzione RUOLO GPS riguarderà solo la prima fascia posto comune e sostegno ed elenchi aggiuntivi di prima fascia e sarà attivata solo per l’a.s. 2021/22, ma ATTENZIONE solo qualora residuino ancora posti vacanti e disponibili, fatto salvo l’accantonamento dei posti destinati ai concorsi ordinari per la scuola dell’infanzia/primaria e secondaria (già banditi con DD 498/2020 e DD 499/2020, ma non ancora espletati) e al concorso STEM (in corso di svolgimento) di cui al DD 826/2021.
Nella domanda vanno indicati:
-
il possesso dei requisiti di partecipazione;
-
le classi di concorso o tipologie di posto per cui intende partecipare;
-
l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche distinto per classe di concorso e tipologia di posto (è possibile esprimere anche comuni e distretti);
-
il consenso al trattamento dei dati personali.
La domanda va presentata per la provincia di inserimento nelle GPS/elenchi aggiuntivi.
IMPORTANTE: Per partecipare alla procedura, sia per posto comune che per posto di sostegno, il requisito è l’inserimento nelle GPS di prima fascia o relativi elenchi aggiuntivi. Solo per partecipare alla procedura su posto comune, è necessario aver svolto su posto comune, entro l’anno scolastico 2020/2021, almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive, negli ultimi dieci anni scolastici oltre quello in corso, nelle istituzioni scolastiche statali.
Gli aspiranti potranno indicare fino a 100 preferenze tra puntuali (scuole) e sintetiche (comuni e distretti) alternando scuole, comuni, distretti, posti, classi di concorso e tipologie di cattedra per le quali si concorre.
La mancata indicazione di alcune sedi è considerata come rinuncia per le sedi non espresse.