10 Apr
Buon successo delle liste Gilda alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie svoltesi nelle scuole della provincia di Oristano. L’associazione sindacale ha ottenuto 637 voti e il 26%. Negli istituti comprensivi la percentuale raggiunta è stata del 27% e la lista Gilda è stata la seconda più votata con un distacco di soli 13 voti dalla lista prima classificata.
Questi gli eletti della lista Gilda: Albalisa Motzo a Oristano 1; Laura Frascaro a Oristano 2; Antonio Turnu a Oristano 3; Romina Pinna ad Abbasanta; Maria Gabriella Biagini ad Ales; Giampiera Piras a Bosa IC; Martina Gala a Ghilarza; Carla Nuscis a Marrubiu; Ines Demurtas a Samugheo; Raffaela Arca a Santu Lussurgiu; Rossana Orrù a San Vero; Daniela Gabrielli a Simaxis; Rachele Spanu a Terralba; Angelo Laria a Bosa IS; Marcello Congiu Magistrali; Anna Rita Manca e Maria Carmela De Rubertis al De Castro; Francesca Varone all’IPSAA; Cristina Flore allo Scientifico; e Luisa Cherchi al Mossa.
I dirigenti Gilda provinciali Gianfranca Frau e Pino Ciulu hanno rivolto un particolare ringraziamento a tutte le candidate e i candidati che si sono impegnati in prima persona in queste elezioni, ai componenti delle commissioni elettorali e dei seggi che col loro lavoro hanno consentito lo svolgimento di questa consultazione prevista dalla legge. E un augurio di buon lavoro è stato rivolto alle 120 RSU elette nella lista Gilda.
Il sindacato in una nota evidenzia quindi alcuni risultati che hanno visto una buona affermazione della Gilda: Bosa IC 43%; Abbasanta 38%; Terralba 38%; Mossa 30%; De Castro 30%; San Vero 29%; OR1, 29%; Ghilarza 29%; OR2, 28%; Santu Lussurgiu 27%; Samugheo 25%; Bosa IS 25%.
Da ricordare infine che nelle elezioni per le rappresentanze sindacali unitarie svoltesi nelle scuole della provincia di Oristano hanno votato in 2443 dei 3768 aventi diritto, per una percentuale del 71%.
Domenica, 10 aprile 2022