Supplenze da graduatorie d’istituto. Nuova modalità di risposta alle convocazioni con link

Condividi con chi vuoi:

Il ministero con la nota n. 2692 del 7 Settembre 2021 ha segnalato un cambiamento nella modalità di segnalazione della propria disponibilità per le convocazioni dalle graduatorie d’istituto per il personale docente e ATA. 

Di cosa si tratta?

Per prima cosa vi invitiamo a non preoccuparvi, le scuole stanno inviando della mail di convocazione come hanno sempre fatto. Queste mail contengono un link attraverso il quale si potrà dare (o non dare) la propria disponibilità alla supplenza. Cliccando su tale link si accederà ad una pagina dedicata alla convocazione su Istanze Online. Ovviamente per potervi accedere sarà necessario autenticarsi con le proprie credenziali di accesso.

Ovviamente vale quanto abbiamo scritto a più riprese, fino alla fine del mese sarà possibile accedere a Istanze Online con le credenziali apposite, dal primo ottobre sarà possibile autenticarsi solo con credenziali Spid o similari – come vi abbiamo spiegato .

Accettazione della convocazione

Chi accetta o rifiuta la convocazione dovrebbe vedere sullo schermo un avviso di avvenuta partecipazione (vi conviene fare uno screenshot di questo avviso). Se c’è stato un problema nella ricezione della risposta, il sistema dovrebbe restituire un messaggio di errore.

Visto che il sistema è ancora in una fase iniziale vi consigliamo in ogni caso di rispondere per mail alla convocazione (del resto la maggior parte delle mail dà espressamente la possibilità di utilizzare questo mezzo per rispondere).

Considerate anche che le nuove funzionalità potrebbero non ancora essere adottate da tutte le scuole.

Nota n. 2692 del 7 settembre 2021

Condividi con chi vuoi:
Tags: