Gratteri. Docenti poveri sono considerati sfigati, colpa di governo ed enti locali che spendono soldi in sagre

Condividi con chi vuoi:

Nicola Gratteri, procuratore di Catanzaro , è noto per le sue dure battaglie contro le mafie e la ‘ndrangheta. A Vibo Valentia è intervenuto sul mondo della scuola: “negli ultimi 40 anni i governi non hanno voluto investire nel campo dell’istruzione perché un popolo ignorante, che ride di fronte alle barzellette, è più malleabile rispetto ad uno istruito – gli insegnanti sono divenuti sempre più poveri e il fattore economico è importante in una società consumistica e a volte un ragazzo è portato a guardare più al cafone con i soldi che all’insegnante sfigato”

Lo sperpero delle risorse pubbliche

Gratteri ha anche commentato l’utilizzo delle risorse pubbliche : “è il risultato dello Stato che non investe: anziché spendere soldi per le sagre si potrebbero investire in corsi ed incontri destinati ai ragazzi e ai docenti”.

Il rinnovo di contratto

Ricordiamo che nel mese di marzo è partita la trattativa che potrebbe portare al rinnovo del contratto . Nelle trattative sono coinvolti tutti i sindacati rappresentativi. Secondo le prime stime, gli aumenti non dovrebbero andare oltre 55 euro netti al mese.

Condividi con chi vuoi:
Tags: