Governo Draghi. Polemiche sui social su Brunetta e Gelmini.

Condividi con chi vuoi:

Dalla notizia della nomina dei nuovi ministri sui vari gruppi social , dedicati al mondo della scuola , non sono mancati numerosi commenti.

Da una prima lettura dei commenti emerge la perplessità di diversi docenti riguardo i ministeri della Pubblica Amministrazione, affidato a Renato Brunetta, e quello delle Autonomie, assegnato a Mariastella Gelmini.

Altri docenti si sono dichiarati favorevoli alla nomina , a capo del ministero di Viale Trastevere , del prof. Patrizio Bianchi.

Renato Brunetta è stato consigliere economico della presidenza del Consiglio con i governi Craxi, Amato e Ciampi, presidente della commissione per la Riforma del mercato del Lavoro con il ministro Gianni De Michelis. Nel 2008 entra nel governo Berlusconi come ministro della Pubblica Amministrazione. La sua riforma del Pubblico Impiego ha introdotto la decurtazione stipendiale sui primi 10 giorni di assenza per malattie e le norme in materia di visite fiscali.

Mariastella Gelmini è specializzata in diritto amministrativo e urbanistico. Nel 2008 viene nominata , nel quarto governo Berlusconi , ministra dell’Istruzione . E’ stata una sostenitrice di Forza Italia sin dal 1994.

Viene ricordata per la reintroduzione del maestro unico nella scuola primaria e il riordino di licei, istituti tecnici e professionali.

(da InfoDocenti.it)

Condividi con chi vuoi:
Tags: