28 Dic
Mentre in Italia vengono somministrate le prime dosi , gli esponenti politici si esprimono sulle tempistiche e le modalità di somministrazione del vaccino Covid-19.
La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa ha evidenziato la sua opinione circa l’eventuale obbligo di vaccinazione per i docenti. Vaccini obbligatori per i docenti
La sottosegretaria ha espresso la sua opinione nella trasmissione “Carta Bianca” della giornalista Bianca Berlinguer. Queste le sue dichiarazioni : “Penso che per gli insegnanti il vaccino contro il Covid dovrebbe essere obbligatorio. Così come per tutte le persone che lavorano con il pubblico”.
Le dichiarazioni del Ministro Speranza
In una intervista alla Stampa il Ministro Speranza ha fatto chiarezza sui tempi delle vaccinazioni: “se arriva subito al traguardo anche AstraZeneca, entro il primo trimestre si aggiungeranno altri 16 milioni di dosi, che corrispondono ad altre 8 milioni di persone vaccinate. Risultato finale: noi già dal primo aprile potremmo avere 13 milioni di vaccinati, e così avremmo già raggiunto la Fase Uno, cioè quella che ci consente di avere il primo impatto epidemiologico”