Concorso straordinario. Nota del Ministero su correzioni prove

Condividi con chi vuoi:

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il 24 novembre scorso la nota numero 37490 intitolata: “Procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente di scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno di cui ai decreti dipartimentali 23 aprile 2020 n. 510 e 8 luglio 2020 n. 783. Effetti D.P.C.M. 3 novembre 2020. Sospensione e ripresa della fase procedimentale relativa allo svolgimento della prova scritta”.

La Nota ha lo scopo di informare che le procedure di correzione delle prove scritte del concorso straordinario, saranno avviate in maniera tempestiva e con la massima trasparenza e in modalità “da remoto”. Le correzioni riguarderanno le prove scritte, fin adesso svolte, che si ricorda non riguardano la totalità dei candidati.

La nota puntualizza che: “Le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 disposte con il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri dello scorso 3 novembre 2020, hanno, com’è noto, comportato, anche con riguardo al sistema nazionale di istruzione e formazione, la sospensione generalizzata, a prescindere dalla diversa graduazione delle misure di contenimento previste sui vari territori, della fase procedimentale relativa allo svolgimento della prova scritta della procedura straordinaria in oggetto, che riprenderà comunque appena possibile per le classi di concorso residuali. La nota informa, quindi, che il prima possibile saranno diramate le istruzioni operative, che aiuteranno e guideranno le Commissioni ad operare in maniera sicura e trasparente. Le Commissioni, in ultimo, procederanno successivamente alla correzione delle prove scritte a valutare i titoli dei candidati che avranno superato la prova.

Condividi con chi vuoi: