Scuole. Le classi in quarantena nell’Oristanese dopo i contagi

Condividi con chi vuoi:

L’ultimo stop alle lezioni oggi alle elementari di Marrubiu

È di oggi la notizia di una classe in quarantena alle elementari di Marrubiu. Studenti e docenti sono in isolamento perché è stato accertato un caso di positività al coronavirus. Potranno riprendere le lezioni in presenza soltanto il 2 dicembre. La notizia è stata ripresa anche dal sindacato Gilda di Oristano.

In provincia, quella di Marrubiu non è certo l’unica classe in quarantena. A Cabras una classe della scuola primaria sarà in quarantena fino al 26 novembre. E stamane i docenti si sono sottoposti al test antigenico in un laboratorio privato di Oristano, per verificare se qualcuno sia stato esposto al virus. La notizia è stata confermata dal sindaco Andrea Abis.

A Bosa isolamento domiciliare fino a domani per alunni e docenti di una classe delle medie. Giovedì non potranno però tornare in aula, perché nei giorni scorsi – a causa dell’aumento di contagi da coronavirus nella cittadina –  il sindaco Pier Franco Casula ha sospeso le lezioni in presenza fino al 25 novembre per materna, elementari e secondaria di primo grado.

Scuole medie chiuse per una settimana a Tresnuraghes. Lo stop alle lezioni in presenza è stato disposto domenica dal sindaco Giovanni Maria Luigi Mastinu, a seguito di una positività al coronavirus tra il personale scolastico. Le lezioni in presenza riprenderanno lunedì 23 novembre.

(da LinkOristano.it)

Condividi con chi vuoi: